Posted in Uncategorized

Oscar 2016 – per me non è l’anno di Leo ma di Ennio

E mi scusino tutti coloro che erano anni che si lamentavano perché Leonardo non aveva ancora vinto – Sono felice per lui, eh, sia chiaro, ma non era l’unico nella storia del cinema, quindi ammetto mi è sempre un po’ sfuggito il senso di tutta la giostra che gli ruotava attorno. Onestamente io mi sono sempre sentita più indignata per Gary Oldman – ma ho sempre trovato inaccettabile che un Maestro come Ennio Morricone, un compositore che ha creato colonne sonore incredibili per più di 500 film e serie tv, non avesse ancora VINTO un Oscar.

Ricevere quello alla carriera è stata una bella cosa, certo, ma il pensiero che capolavori come la colonna sonora di Mission o C’era una volta in America (per non parlare di C’era una volta il West) non avessero mai ricevuto un riconoscimento mi corrodeva proprio l’anima.

Quindi, congratulazioni MAESTRO. 

Quest’anno l’Oscar, per me, vuole dire Ennio ❤

 

 

Leave a Reply

